Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Tre incontri dedicati al cibo e all'alimentazione

Nutri...Amo Il cibo come nutrimento consapevole

Presso sala comunale Beato Carlo Liviero, via Tagliamento 2 a Monselice


Nutri...Amo Il cibo come nutrimento consapevole

Presso sala comunale Beato Carlo Liviero -via Tagliamento,2 Monselice

 

Nutriamo è un ciclo di incontri ideato per offrire supporto e orientamento alle persone, in particolare ai genitori, in un momento storico in cui le informazioni sull'alimentazione possono essere contrastanti e poco chiare. Gli incontri mirano a promuovere la consapevolezza, cruciale per prendere decisioni quotidiane sane e informate a tavola. 

I primi due incontri coinvolgono professioniste qualificate nel campo della nutrizione, che ci guideranno nel comprendere ciò che la scienza ci consiglia per garantire una crescita sana e un approccio corretto all'alimentazione e al cibo dei nostri figli. Sarà dedicata particolare attenzione alla prevenzione, alla cura e al riconoscimento precoce dei disturbi del comportamento alimentare, una problematica sempre più diffusa tra gli adolescenti. 

Nell'ultimo incontro, ci concentreremo su come un consumo consapevole sia cruciale per preservare l'equilibrio e la salute del nostro ecosistema. Questo momento di riflessione ci porterà a considerare l'impatto delle nostre scelte alimentari sull'ambiente e sull'importanza di adottare pratiche sostenibili per la tutela del pianeta. 

 

Nutri...Amo è un'opportunità per imparare, condividere esperienze e approfondire conoscenze per garantire un futuro più sano e sostenibile alla nostra società. 

 

IL PROGRAMMA

 

7 marzo - ore 18:00

I primi mille giorni: nutrimento e serenità

A cura di:

Dott.ssa Giovanna Verlato, Servizio Dietetica e Nutrizione Clinica-Pediatrica-Patologia Neonatale, Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova

Dott.ssa Eleonora Rostillora -Dietista

 

 

21 marzo - ore 18:00

I disturbi Alimentari: quando preoccuparsi

A cura di:

Prof.ssa Angela Favaro, Centro regionale per i disturbi dell' alimentazione Azienda Ospedaliera Università di Padova

 

 

4 aprile ore 18:00

Il consumo consapevole e senza sprechi

A cura di 

Massimiliano Monterosso, Progetto Re.Te. Solid.A - Acli Padova

Mario Zanazzi - Tutto Gas

Sandro Zancanella - Acli Terra

 

 

 

Incontri gratuiti

È gradita la prenotazione: 338 127 5820//347 527 0413

 



Credits web4com